Pagamento IMU

Descrizione
L’IMU (Imposta Municipale Propria) è un’imposta che, a partire dal 2012, sostituisce l’ICI e, relativamente a tutti gli immobili non locati, l’IRPEF e le addizionali all’IRPEF regionali e comunali.

A cosa di applica
L’IMU si applica al possesso di qualunque immobile - terreni, aree fabbricabili e fabbricati, comprese l'abitazione principale e le pertinenze della stessa.

Chi deve pagare
Devono pagare l’IMU il proprietario, il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi, il concessionario nel caso di concessione di aree demaniali ed il locatario in caso di leasing.

Area Area Amministrativa e finanziaria
Responsabile Dr. Claudio CALVETTI
Personale Maria Toia
Indirizzo Via Roma, 7
EMail info@comune.pecco.to.it
PEC pecco@cert.ruparpiemonte.it
Note L'Ufficio ragioneria è stato trasferito presso l'Unione di Comuni Montani Valchiusella con sede in Alice Superiore, Via Provinciale,10 - Tel. 0125.783141
dal Lunedì al Venerdì 09,00 - 12,00

Documenti - Normativa

Regolamento IUC
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL’IMPOSTA UNICA COMUNALE “I.U.C.”
IUC.pdf [.pdf / 470,66 Kb]